Cari Associati del Circolo Scacchi Maniago,

Grazie per la partecipazione alla nostra Associazione e per sostenerla attivamente.

Le associazioni si basano sul contributo e la buona volontà degli iscritti, e anche quest’anno abbiamo dato dimostrazione di essere una squadra compatta.

I membri del direttivo Andrea Zorzetti, Silvio Cavicchia, Norgino Cusan, Alberto Del Tin, Aldo Mereu si sono impegnati in modo particolare in occasione dell’organizzazione tornei, ma tutti voi, nelle proprie possibilità, avete dato un fattivo contributo alla vita associativa.

In questo clima abbiamo potuto riproporre i nostri classici eventi che hanno richiamato scacchisti da tutta la regione e dalla vicina Austria.

Quasi 400 partecipanti in totale.

In più abbiamo avuto l’onore di ospitare la prima edizione del Torneo Blitz Regionale.

Una attività che intendiamo continuare a fare sempre meglio, senza dimenticare l’altro obiettivo che abbiamo, di diffondere la conoscenza del gioco tra i giovani, perché siamo convinti del valore formativo degli scacchi.

Una attività in cui si sta prodigando il nostro Silvio Cavicchia, svolgendo corsi nelle scuole, e organizzando manifestazioni per ragazzi.

Quest’anno Maniago ha riconquistato la serie A2, con la squadra costituita da Carlo Luciani, Giuseppe Fiorido, Osvaldo Turrin, Luigi Trevisan, Roberto Tamai, Cavicchia Angelo, Luigi Antonini. Un risultato importante, che non potevamo immaginare, quando tanti anni fa abbiamo cominciato questo percorso.

Quest’anno abbiamo completato la costituzione della base materiale con cui poter effettuare i nostri tornei, al più alto livello di qualità. Il pareggio di bilancio è previsto anche per il prossimo anno pur nelle ipotesi cautelative sulle spese che saremo chiamati a sostenere.

Oltre al vostro supporto, tutto questo è possibile grazie al contributo delle strutture della Casa della Gioventù e da un territorio che si è mostrato sensibile e attivamente presente a supporto delle nostre attività.

Grazie a tutti, grazie per il supporto che potrete continuare a dare nel 2018, cominciando dal nostro primo torneo, Re Artù, in programma per il 28 Gennaio 2018.

Maniago, 2 dicembre 2017

Il Presidente

Alessandro Bonazza

Ale says hello