Cari Associati del Circolo Scacchi Maniago,
Grazie per la partecipazione alla nostra Associazione e per sostenerla attivamente.
Le associazioni si basano sul contributo e la buona volontà degli iscritti, e anche quest’anno abbiamo dato dimostrazione di essere una squadra compatta.
I membri del direttivo Andrea Zorzetti, Silvio Cavicchia, Norgino Cusan, Alberto Del Tin, Aldo Mereu si sono impegnati in modo particolare in occasione dell’organizzazione tornei, ma tutti voi, nelle proprie possibilità, avete dato un fattivo contributo alla vita associativa.
In questo clima abbiamo potuto riproporre i nostri classici eventi che hanno richiamato scacchisti da tutta la regione e dalla vicina Austria.
Quasi 400 partecipanti in totale.
In più abbiamo ospitare la terza edizione del Torneo Blitz Regionale.
Una attività che intendiamo continuare a fare sempre meglio, senza dimenticare l’altro obiettivo che abbiamo, di diffondere la conoscenza del gioco tra i giovani, perché siamo convinti del valore formativo degli scacchi.
Una attività in cui si sta prodigando il nostro Silvio Cavicchia, svolgendo corsi nelle scuole, e organizzando manifestazioni per ragazzi.
Quest’anno a livello agonistico Maniago ha Mantenuto la sua posizione nella serie A2, con la squadra costituita da Carlo Luciani, Giuseppe Fiorido, Osvaldo Turrin, Luigi Trevisan, Roberto Tamai. Un risultato importante, tantopiù che abbiamo sfiorato la promozione nell’olimpo della A1.
Una delle nostre squadre di promozione ha conquistato l’accesso alla serie C.
Per il 2020, grazie anche all’aumento degli iscritti, potremo schierare ben 4 squadre nei vari campionati.
Proprio l’aumento del numero di iscritti è la nota positiva per il nuovo anno. Più iscritti significa più scambi di idee, più sfide per nuovi percorsi scacchistici, più energie per mandare avanti le nostre attività di promozione degli Scacchi.
Anche quest’anno abbiamo raggiunto l’obiettivo di raggiungere il pareggio di bilancio, contando sulle sole nostre forze, garantendo lo svolgimento di una serie di tornei che hanno mantenuto alto il nostro standard organizzativo e di soddisfazione dei partecipanti.
Grazie a tutti, grazie per il supporto che potrete continuare a dare nel 2020, cominciando dal nostro primo torneo, Re Artù, in programma per il 28 Gennaio 2020.
Maniago, 3 dicembre 2019
Il Presidente
Alessandro Bonazza